l'evento
La Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa è la più antica e rinomata festa organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Delle Grazie, insieme al comitato feste e quest'anno per la prima volta anche con la partecipazione di ristoratori e attività del territorio.
i migliori ristoranti e attività del territorio
i giorni della sagra
Le attività sono riunite, nella Piazza Principale, impegnati ognuno con le loro specialità a preparare piatti e pietanze davvero uniche, a base di carciofo e molto altro…
Queste attività si impegnano per tutto il corso dell'anno ad ospitare gran parte dei visitatori delle grotte. Il carciofo bianco di Pertosa, soprattutto nei periodi di Maggio e Giugno è presente in molti dei loro piatti, dunque sanno bene come deliziare anche i palati più esigenti.
VIVI DEI MOMENTI Di gusto
DAL 3 AL 5 E DAL 10 AL 12 maggio
momenti unici
Vivi una giornata davvero speciale con la visita alle Grotte e la bontà dei nostri piatti
CUCIANA TRADIZIONALE
Tutti i piatti a base di carciofo vengono preparati seguendo le antiche ricette di un tempo
prodotti naturali
Scegliamo i carciofi da piccoli coltivatori locali per offrirvi prodotti genuini e naturali
VISITA LE GROTTE DI PERTOSA - AULETTA E RESTA INCANTATO
Tanti visitatori approfittano delle giornate della Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, per visitare prima di pranzo o nel pomeriggio le famose Grotte di Pertosa – Auletta.
Venerdì: ore 11.00 – ore 14.00 – ore 17.00
Sabato e Domenica ore 10.00 – ore 11.00 – ore 12.00 – ore 13.00 – ore 14.00 – 15.30 – ore 16.00 – ore 17.00
Per la visita alle grotte la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0975 397037 o scrivendo una mail a prenotazioni@fondazionemida.it.
offerta limitata
Promo visita Grotte
Per gli ospiti della Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, abbiamo riservato fino a 200 biglietti per visitare le Grotte di Pertosa – Auletta. Richiedi il tuo Voucher le giornate del 5 / 6 / 7 Maggio. L’offerta è limitata.